quellidiastharot
Intro Radio Teatro Scuola d'Italia Progetti
Luned́ Martedi Interviste

 

Home Nederlands Italiano Contact

I programmi del martedì

Ogni martedì sera dalle ore 20 alle 21 su Salto Wereld FM, potete ascoltare i programmi in italiano di Radio Onda Italiana.

Dalle 21 alle 22 passiamo sul canale di Salto Stads FM per i programmi in lingua olandese.

Radiomakers

I radiomakers del martedì sera sono Silvia Terribili, Massimiliano Pipolo, Marina Vizzinisi, Roberto Bacchilega e Barbara Summa.

 

Calendario del martedì - italiano (ore 20-21)   

 

 1° martedì

 Silvia

 2° martedì

 Massimiliano

 3° martedì  Marina
 4° martedì  Roberto
 5° martedì

 Silvia

Calendario del martedì - olandese (ore 21-22)

 

 1° martedì

 Silvia

 2° martedì  Massimiliano
 3° martedì  Marina
 4° martedì  Roberto
 5° martedì

 Silvia

 

Silvia Terribili

La trasmissione di Silvia, LiberaLaRadio, va in onda il primo e quinto martedì del mese e si occupa di attualità, politica e cultura, soprattutto cinema.

Una o due volte al mese Silvia collabora con Fabio Greggio a Triangolando, una rubrica di interviste con personaggi di attualità.

Qui trovate il suo sito, il suo blog e le sue interviste video.

 

Massimiliano Pipolo

La doppia trasmissione di Massimiliano, Panacea, va in onda il secondo martedì del mese, in italiano dalle 20 alle 21 e in olandese dalle 21 alle 22.

Massimiliano vive e lavora dal 1995 ad Amsterdam come specialista di informatica. Durante il suo programma radio Massimiliano dà soprattutto spazio alla musica e alle notizie (positive) dall'Italia.

maxpipolo

Marina Vizzinisi

La trasmissione di Marina, Radio Cucina, va in onda il terzo martedì del mese.

Marina è giornalista enogastronomica e durante la trasmissione si occupa principalmente di argomenti culinari, con l'accento sulla salute e la sicurezza alimentare.

Intervista personaggi legati al mondo della produzione di cibo e vino italiano e riceve ospiti in studio che raccontano (dei retroscena) della produzione enogastronomica. Commenta inoltre i più recenti libri di cucina apparsi sul mercato olandese.

Regolarmente racconta agli ascoltatori delle ricette di facile esecuzione, che si potranno trovare sul blog della trasmissione RadioCucina.

 

 

Marina Vizzinisi

Roberto Bacchilega

La trasmissione di Roberto va in onda il quarto martedì del mese.

Da diversi anni Roberto è uno dei redattori di Radio Onda Italiana. Si occupa di cultura italiana in Olanda a tutti i livelli, in particolare lingua, teatro e organizzazione di eventi.

La trasmissione tratta di musica, cultura, attualità e (forse) politica con interviste e commenti. Da anni Roberto segue il filmfestival IDFA per Radio Onda Italiana

Roberto cura il sito Astarotheatro.

Roberto Bacchilega

Scuola d'Italia - Onda Italiana - Quelli di Astaroth - Sint Jansstraat 37 - 1012 HG Amsterdam - tel. +31 6 25382491 - info@ondaitaliana.org - © Copyright 2005-2016