quellidiastharot
Intro Radio Teatro Scuola d'Italia Progetti
Hobbes 2015 Astaroth goes doc Ululato 2011 Cinemissimo! 2009 Cinemissimo! 2008 Abruzzo Festa!2008
Programma Cinemissimo! 2008
Home Nederlands Italiano Contact

La fondazione 'Quelli di Astaroth'Melkweg presentano

 

 

CINEMISSIMO!2008

Dal 5 al 12 novembre 2008

al Melkweg di Amsterdam

 

Una selezione dei più interessanti film italiani degli ultimi tempi (tra cui opere di Marco Bellocchio e Pupi Avati) nonché documentari di spicco come Biutiful Cauntri, Zero: tutte le verità sull’11 settembre di Giulietto Chiesa, Ilaria Alpi: il più crudele dei giorni di  Ferdinando Vicentini Orgnani e un’ampia serie di corti in collaborazione con il festival A corto di donne di Pozzuoli.

 

Cinemissimo! offre un panorama del nuovo cinema italiano non ancora distribuito nei Paesi Bassi e propone anche le opere di giovani talenti italiani in Olanda.

 

I film sono sottotitolati in inglese.

 

Oltre alle proiezioni il festival prevede una serie di incontri e dibattiti sul nuovo cinema italiano, con la partecipazione di autori e/o interpreti.

Il festival sarà inaugurato da un omaggio a Frans Weisz, il più «italiano» tra i registi olandesi, con la presentazione di alcuni suoi corti girati in Italia.

 

Tutti i film saranno proiettati nella sala del Melkweg in orario serale alle ore 20 e 22 con la possibilità di fare domande alla fine della proiezione.

 

Scarica qui il comunicato stampa e il flyer (entrambi in olandese) di Cinemissimo!

 

Vuoi maggiori informazioni su Cinemissimo!?

Vuoi collaborare come volontario?

Vuoi sponsorizzarci?

 

Faccelo sapere al seguente indirizzo: info@ondaitaliana.org

 

… Arrivederci!

… A risentirci!

 

Scuola d'Italia - Onda Italiana - Quelli di Astaroth - Sint Jansstraat 37 - 1012 HG Amsterdam - tel. +31 6 25382491 - info@ondaitaliana.org - © Copyright 2005-2016